1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI HANNO PER OGGETTO L'ACQUISTO DI PRODOTTI E DI SERVIZI, EFFETTUATO A DISTANZA, TRAMITE RETE TELEMATICA, DA CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO, CON SEDE LEGALE IN COSENZA (87100), VIALE TRIESTE N. 76, P.I. 03089220788, TITOLARE DEL SITO WWW.CAPITANANTENNA.IT. OGNI OPERAZIONE D'ACQUISTO SARÀ REGOLATA DALLE DISPOSIZIONI DI CUI AL D. LGS DEL. 6 SETTEMBRE 2005 N. 206 E, PER QUANTO CONCERNE LA TUTELA DELLA RISERVATEZZA, SARÀ SOTTOPOSTA ALLA NORMATIVA DI CUI ALLA LEGGE N. 196/2003.

1.2. I TEMPI DI CONSEGNA EVENTUALMENTE INDICATI NEL LISTINO E/O CONFERMATI A MEZZO DI CONFERMA D’ORDINE POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI, ANCHE DOVUTE ALLA PROGRAMMAZIONE LAVORATIVA. IN OGNI CASO, ESSI SONO SEMPRE INDICATIVI, MAI VINCOLANTI PER LA VENDITRICE E SONO SEMPRE INTESI COME GIORNI LAVORATIVI.


2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1. IL CONTRATTO STIPULATO TRA CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO E IL CLIENTE DEVE INTENDERSI CONCLUSO CON L'ACCETTAZIONE DELL’ORDINE DA PARTE DI CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO. TALE ACCETTAZIONE SI RITIENE TACITA QUALORA QUEST’ULTIMA SOCIETÀ INIZI A DARE ESECUZIONE AL CONTRATTO. QUALORA L’ORDINE DOVESSE ESSERE EFFETTUATO DURANTE I GIORNI FESTIVI, CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO SI RISERVA LA FACOLTÀ DI ACCETTARE L’ORDINE MEDESIMO ENTRO IL PRIMO GIORNO LAVORATIVO SEGUENTE.

2.2. IL SEMPLICE VERSAMENTO DEL CORRISPETTIVO DA PARTE DEL CLIENTE, ATTRAVERSO PROCEDIMENTO DI PAGAMENTO ON LINE A MEZZO CARTA DI CREDITO O BONIFICO BANCARIO O RICARICA POSTEPAY, NON COSTITUISCE PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO. PERTANTO, NELL’IPOTESI IN CUI CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO INTENDA RIFIUTARE LA PROPOSTA DI ACQUISTO AVANZATA DAL CLIENTE, SARÀ TENUTO IMMEDIATAMENTE, E COMUNQUE NON OLTRE LE VENTIQUATTRO ORE LAVORATIVE SUCCESSIVE, ALLA RESTITUZIONE DEL CORRISPETTIVO EVENTUALMENTE ANTICIPATO.

2.3. IL CLIENTE NON POTRÀ RICHIEDERE ALCUN RISARCIMENTO DANNI O INDENNIZZO, NONCHÉ FAR VALERE QUALSIASI RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O EXTRACONTRATTUALE, PER DANNI DIRETTI O INDIRETTI A PERSONE E/O COSE, PROVOCATI DALLA MANCATA ACCETTAZIONE, ANCHE PARZIALE, DI UN ORDINE.

2.4. EFFETTUANDO UN ORDINE, IL CLIENTE DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DI TUTTE LE INDICAZIONI A LUI FORNITE DURANTE LA PROCEDURA D’ACQUISTO E DI ACCETTARE INTEGRALMENTE LE CONDIZIONI GENERALI E DI PAGAMENTO DI SEGUITO RIPORTATE.


3. MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1. IL CLIENTE PUÒ ACQUISTARE SOLO I PRODOTTI PRESENTI NEL SITO AL MOMENTO DELL'INOLTRO DELL'ORDINE COSÌ COME DESCRITTI NELLE RELATIVE SCHEDE INFORMATIVE.

3.2. L’IMMAGINE A CORREDO DELLA SCHEDA DESCRITTIVA DI UN PRODOTTO PUÒ NON ESSERE PERFETTAMENTE RAPPRESENTATIVA DELLE SUE CARATTERISTICHE, MA DIFFERIRE PER ES., A TITOLO PURAMENTE ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, PER COLORE, DIMENSIONI, ACCESSORI PRESENTI IN FIGURA, ECC. TUTTE LE INFORMAZIONI DI SUPPORTO ALL'ACQUISTO SONO DA INTENDERSI COME SEMPLICE MATERIALE INFORMATIVO GENERICO, NON RIFERIBILE ALLE REALI CARATTERISTICHE DI UN SINGOLO PRODOTTO.

3.3. LA CORRETTA RICEZIONE DELL'ORDINE È CONFERMATA DALLA CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO MEDIANTE UNA RISPOSTA VIA E-MAIL, INVIATA ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA COMUNICATO DAL CLIENTE. TALE MESSAGGIO DI CONFERMA RIPORTERÀ UN “NUMERO ORDINE”, DA UTILIZZARSI IN OGNI ULTERIORE COMUNICAZIONE CON LA CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO. IL MESSAGGIO RIPROPONE TUTTI I DATI INSERITI DAL CLIENTE, IL QUALE SI IMPEGNA A VERIFICARNE LA CORRETTEZZA E A COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE EVENTUALI CORREZIONI, SECONDO LE MODALITÀ DESCRITTE IN QUESTO DOCUMENTO.

NEL CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DELL'ORDINE, CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO NE DARÀ TEMPESTIVA COMUNICAZIONE AL CLIENTE.

3.4. EVENTUALI RECLAMI DOVRANNO ESSERE COMUNICATI SCRIVENDO A SHOP@CAPITANANTENNA.IT.

3.5. I PREZZI DEL LISTINO SONO VALEVOLI FINO A VARIAZIONI, CHE POSSONO AVVENIRE IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA PREAVVISO.

3.6. I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI: IN CONTRASSEGNO O TRAMITE BONIFICO BANCARIO O A MEZZO DI CARTA DI CREDITO (CIRCUITO PAYPAL) O MEDIANTE RICARICA CARTA POSTEPAY.

3.7. LE SPESE DI TRASPORTO E DI CONSEGNA SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE.

3.8. E’ A DISCREZIONE DELL’ACQUIRENTE RICHIEDERE SPEDIZIONE CON ASSICURAZIONE (IL COSTO PER L’ASSICURAZIONE È A CARICO DEL CLIENTE). CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO NON RISPONDE IN NESSUN MODO PER DANNEGGIAMENTI O FURTO/SMARRIMENTO DI BENI INOLTRATI CON SPEDIZIONI NON ASSICURATE.


4. DIRITTO DI RECESSO

4.1. SE IL CLIENTE È UN CONSUMATORE (OSSIA UNA PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, OVVERO NON EFFETTUA L'ACQUISTO INDICANDO NEL MODULO D'ORDINE A CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA), HA DIRITTO DI RECEDERE DAL CONTRATTO DI ACQUISTO.

PER ESERCITARE TALE DIRITTO, IL CLIENTE DOVRÀ INVIARE A CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO UNA COMUNICAZIONE IN TAL SENSO, ENTRO 14 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA MERCE. TALE COMUNICAZIONE DOVRÀ ESSERE INVIATA A MEZZO LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO, INDIRIZZATA A: CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO, CON SEDE LEGALE IN COSENZA (87100), VIALE TRIESTE 76, OVVERO MEDIANTE TELEGRAMMA INVIATO SEMPRE ENTRO IL SUDDETTO TERMINE DI 14 GIORNI E SEGUITO DA UNA CONFERMA A MEZZO LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO, INVIATA ENTRO LE 48 ORE SUCCESSIVE. UNA VOLTA PERVENUTA LA SUDDETTA COMUNICAZIONE DI RECESSO, IL SERVIZIO CLIENTI CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO PROVVEDERÀ RAPIDAMENTE A COMUNICARE AL CLIENTE LE ISTRUZIONI SULLA MODALITÀ DI RESTITUZIONE DELLA MERCE CHE DOVRÀ PERVENIRE A CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO ENTRO 14 GIORNI DALL'AUTORIZZAZIONE.

4.2. IL DIRITTO DI RECESSO È COMUNQUE SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

A) IL DIRITTO SI APPLICA AL PRODOTTO ACQUISTATO NELLA SUA INTEREZZA; NON È POSSIBILE ESERCITARE RECESSO SOLAMENTE SU PARTE DEL PRODOTTO ACQUISTATO;

B) IL BENE ACQUISTATO DOVRÀ ESSERE INTEGRO E RESTITUITO NELLA CONFEZIONE ORIGINALE, COMPLETA IN TUTTE LE SUE PARTI (COMPRESI IMBALLO ED EVENTUALE DOCUMENTAZIONE E DOTAZIONE ACCESSORIA: MANUALI, CAVI, ECC...);

C) LE SPESE DI SPEDIZIONE RELATIVE ALLA RESTITUZIONE DEL BENE SONO A CARICO DEL CLIENTE;

D) LA SPEDIZIONE, FINO ALL'ATTESTATO DI AVVENUTO RICEVIMENTO NEL MAGAZZINO DELLA SOCIETÀ VENDITRICE, È SOTTO LA COMPLETA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE;

E) IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL BENE DURANTE IL TRASPORTO, CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO DARÀ COMUNICAZIONE AL CLIENTE DELL'ACCADUTO (ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DAL RICEVIMENTO DEL BENE NEI PROPRI MAGAZZINI), PER CONSENTIRGLI DI SPORGERE TEMPESTIVAMENTE DENUNCIA NEI CONFRONTI DEL CORRIERE DA LUI SCELTO E OTTENERE IL RIMBORSO DEL VALORE DEL BENE (SE ASSICURATO); IN QUESTA EVENTUALITÀ, IL PRODOTTO SARÀ MESSO A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE PER LA SUA RESTITUZIONE, ANNULLANDO CONTEMPORANEAMENTE LA RICHIESTA DI RECESSO;

F) CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO NON RISPONDE IN NESSUN MODO PER DANNEGGIAMENTI O FURTO/SMARRIMENTO DI BENI RESTITUITI CON SPEDIZIONI NON ASSICURATE;

G) AL SUO ARRIVO IN MAGAZZINO, IL PRODOTTO SARÀ ESAMINATO PER VALUTARE EVENTUALI DANNI O MANOMISSIONI NON DERIVANTI DAL TRASPORTO. QUALORA LA CONFEZIONE E/O L’IMBALLO ORIGINALE RISULTINO ROVINATI, LA CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO PROVVEDERÀ A TRATTENERE DAL RIMBORSO DOVUTO UNA PERCENTUALE, COMUNQUE NON SUPERIORE AL 10% DELLO STESSO, QUALE CONTRIBUTO ALLE SPESE DI RIPRISTINO.

4.3. FATTE SALVE EVENTUALI SPESE DI RIPRISTINO PER DANNI ACCERTATI ALL'IMBALLO ORIGINALE, CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO PROVVEDERÀ A RIMBORSARE AL CLIENTE L'IMPORTO GIÀ PAGATO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE E COMUNQUE ENTRO 30 GIORNI DALLA RICHIESTA DI RECESSO, TRAMITE PROCEDURA DI STORNO DELL'IMPORTO ADDEBITATO SULLA CARTA DI CREDITO O A MEZZO BONIFICO BANCARIO. IN QUEST'ULTIMO CASO, SARÀ CURA DEL CLIENTE FORNIRE TEMPESTIVAMENTE LE COORDINATE BANCARIE SULLE QUALI OTTENERE IL RIMBORSO (COD. IBAN O ABI - CAB - CONTO CORRENTE DELL'INTESTATARIO DELLA FATTURA).

4.4. IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE, PER MANCATA INTEGRITÀ DEL BENE (CONFEZIONE E/O SUO CONTENUTO), NEI CASI IN CUI CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO ACCERTI:

A) LA MANCANZA DELLA CONFEZIONE ESTERNA E/O DELL'IMBALLO INTERNO ORIGINALE;

B) L'ASSENZA DI ELEMENTI INTEGRANTI DEL PRODOTTO (ACCESSORI, CAVI, MANUALI, PARTI,ECC.);

C) IL DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO PER CAUSE DIVERSE DAL SUO TRASPORTO.

4.5. NEL CASO DI DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO, CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO PROVVEDERÀ A RESTITUIRE AL MITTENTE IL BENE ACQUISTATO, ADDEBITANDO ALLO STESSO LE SPESE DI SPEDIZIONE.


5. GARANZIE

5.1. TUTTI I PRODOTTI NUOVI VENDUTI DA CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO SONO COPERTI DALLA GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE E DALLA GARANZIA DI 24 MESI PER I DIFETTI DI CONFORMITÀ, AI SENSI DEL D.L. 24/02. LA GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE VIENE FORNITA SECONDO LE MODALITÀ ILLUSTRATE NELLA DOCUMENTAZIONE PRESENTE ALL'INTERNO DELLA CONFEZIONE DEL PRODOTTO. SE, A SEGUITO DI INTERVENTO DA PARTE DI UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO, IL DIFETTO DOVESSE RISULTARE NON COPERTO DALLA GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE, AL CLIENTE SARANNO ADDEBITATI GLI EVENTUALI COSTI DI VERIFICA E RIPRISTINO RICHIESTI DALL'ASSISTENZA AUTORIZZATA, NONCHÉ I COSTI DI TRASPORTO, SE SOSTENUTI. LA GARANZIA DI 24 MESI AI SENSI DEL D.L. 24/02 SI APPLICA AL PRODOTTO CHE PRESENTI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ, PURCHÉ IL PRODOTTO STESSO SIA UTILIZZATO CORRETTAMENTE, NEL RISPETTO DELLA SUA DESTINAZIONE D’USO E DI QUANTO PREVISTO NELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA ALLEGATA. TALE GARANZIA È RISERVATA AL CONSUMATORE PRIVATO (PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, OVVERO EFFETTUA L'ACQUISTO SENZA INDICARE NEL MODULO D'ORDINE UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA). IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ, CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO PROVVEDE, SENZA SPESE PER IL CLIENTE, AL RIPRISTINO DELLA CONFORMITÀ DEL PRODOTTO MEDIANTE RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE O ALLA RIDUZIONE DEL PREZZO, FINO ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. SE, A SEGUITO DI INTERVENTO DA PARTE DI UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO, IL VIZIO NON DOVESSE RISULTARE UN DIFETTO DI CONFORMITÀ AI SENSI DEL DL 24/02, AL CLIENTE SARANNO ADDEBITATI GLI EVENTUALI COSTI DI VERIFICA E RIPRISTINO RICHIESTI DALL'ASSISTENZA AUTORIZZATA, NONCHÉ I COSTI DI TRASPORTO SE SOSTENUTI DA CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO.

5.2. I TEMPI DI SOSTITUZIONE O EVENTUALE RIPARAZIONE DEL PRODOTTO DIPENDONO ESCLUSIVAMENTE DALLE POLITICHE DEL PRODUTTORE. NEL CASO IN CUI, PER QUALSIASI RAGIONE, NON FOSSE IN GRADO DI RENDERE AL PROPRIO CLIENTE UN PRODOTTO IN GARANZIA (RIPRISTINATO O SOSTITUITO), CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO POTRÀ PROCEDERE A PROPRIA DISCREZIONE ALLA RESTITUZIONE DELL'INTERO IMPORTO PAGATO OPPURE ALLA SUA SOSTITUZIONE CON UN PRODOTTO DI CARATTERISTICHE PARI O SUPERIORI. NESSUN DANNO PUÒ ESSERE RICHIESTO A CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO PER EVENTUALI RITARDI NELL'EFFETTUAZIONE DI RIPARAZIONI O SOSTITUZIONI. NEI CASI IN CUI L'APPLICAZIONE DELLE GARANZIE PREVEDA LA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO, IL BENE DOVRÀ ESSERE RESTITUITO DAL CLIENTE (A SUE SPESE) NELLA CONFEZIONE ORIGINALE, COMPLETA IN TUTTE LE SUE PARTI (COMPRESI IMBALLO ED EVENTUALE DOTAZIONE ACCESSORIA: MANUALI, CAVI, ECC...).


6. PRIVACY

6.1. CAPITAN ANTENNA DI LUIGI CATANZARO GARANTISCE AI PROPRI CLIENTI IL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. SI RIMANDA ALL'APPOSITO PARAGRAFO DEDICATO ALLA NORMATIVA GDPR.


7. INCEDIBILITÀ DEGLI ORDINI E DEI CREDITI

GLI ORDINI E I CREDITI NASCENTI DALLA LORO ESECUZIONE NON POSSONO ESSERE CEDUTI.


8. CLAUSOLE VESSATORIE

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI AGLI ARTT. 1341 E 1342 C.C., LA PARTE ACQUIRENTE DICHIARA DI AVER PRESO ESPRESSA VISIONE E CONOSCENZA, NONCHÉ ACCETTATO, GLI ARTICOLI SEGUENTI: ART. 1.2; 2.2; 2.3; 3.5; 3.7; 3.8; 4.2; 5.1.

Registrazione nuovo utente